Laelia bottle
Laelia
Rosé

Spumante delizioso dal gusto fresco e vivace, un millesimato di colore rosa tenue brillante con una buona struttura e persistenza, a base di uve Glera con un taglio del 10% di Pinot Nero. I vini base sono ottenuti da uve criomacerate secondo il metodo Gianfranco Follador®, con fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Il Pinot Nero è vinificato in rosso come da disciplinare. Presa di spuma in autoclave, secondo il metodo Martinotti-Charmat, con rifermentazione regolare con minimo due mesi di sosta sui lieviti. Sentore intenso di frutta, in particolare la mela e la pesca a pasta bianca, con piacevoli note di frutti rossi, mora, fragoline di bosco e ribes. Ottimo compagno di qualsiasi aperitivo, interessante l'abbinamento con affettati, salumi in genere e con formaggi anche stagionati.

Profilo
Organolettico

Colore

Rosa tenue, di media intensità, brillante.

Profumo

Sentori intensi di frutta, in particolare mela e pesca a pasta bianca, piacevoli note di frutti rossi, mora, fragoline di bosco e ribes.

Sapore

Spumante dal gusto fresco e vivace, molto piacevole con una buona struttura e persistenza.

Abbinamenti

Ottimo compagno di qualsiasi aperitivo, interessante l’abbinamento con affettati, salumi in genere e con formaggi anche stagionati.

close up of prosecco bottle

Un tesoro custodito per oltre 250 anni nel cuore del Conegliano Valdobbiadene, terra straordinaria e ricca di opportunità.