Un evento che intreccia passione, ciclismo e territorio, attirando partecipanti da 26 nazioni e tre continenti. È questo il cuore di Prosecco Cycling, una manifestazione che quest'anno ha celebrato la sua 21ª edizione con grande stile. Una domenica di sole e sano sport ha visto ben 2700 ciclisti provenienti da Europa, America e Oceania percorrere le suggestive strade delle colline di Valdobbiadene, Patrimonio Unesco, per vivere un'esperienza unica tra i vigneti.

Quest'anno la manifestazione ha brillato ancora di più con la vittoria del Team Tartaruga, sostenuto da Follador Prosecco, che si è aggiudicato il primo posto nella classifica "Fun Team", una delle più attese della competizione. Questa categoria premia infatti le squadre che riescono a piazzare almeno cinque ciclisti sul traguardo, nell’arco di 30 secondi.

Il Team Tartaruga ha conquistato il gradino più alto del podio con un tempo di 2h13'19", grazie alle ottime performance di Michele Pastro, Stefano Battiston, Fabiana Ugotti, Cristian Parisotto e Mattia Gemin.

Il loro trionfo ha rappresentato l'esaltazione del vero spirito di squadra che caratterizza l'evento, in un mix di divertimento, sano agonismo e spirito inclusivo: un crocevia di culture che scoprono emozioni uniche a ogni curva, tra paesaggi che incantano e prodotti tipici che raccontano la storia di queste terre.

Con la conclusione di questa edizione di Prosecco Cycling, non resta che dare appuntamento al 2025, quando un altro brindisi sancirà l'inizio di una nuova avventura tra le colline, per una nuova edizione di successo!

Visita lo shop