LAELIA: il nostro nuovo Prosecco D.O.C. Rosé

26 novembre 2020

LA VERSIONE “IN ROSA” DELL’ECCELLENZA FOLLADOR

Esordisce nella gamma dei D.O.C. Follador una nuova, attesissima etichetta: quella del Prosecco D.O.C. Rosé Millesimato Brut “Laelia”, ottenuto da un raffinato blend tra il vitigno Glera e il 10% di Pinot Nero, vinificato in rosso come da disciplinare.

Lo abbiamo chiamato con il nome di una magnifica varietà di orchidea, ricca di sfumature e riflessi rosacei, che richiamano le luminose tonalità di questo vino reso elegante da un finissimo e persistente perlage.

Abbiamo scelto di declinarlo nella versione Brut perché secondo noi offre il migliore equilibrio fra le proprietà dei due vitigni che lo compongono, facendo emergere al palato una gradevole armonia tra acidità e residuo zuccherino, equilibrata da una nota di sapidità appena percettibile.

Il nuovo Prosecco Rosé Millesimato, come tutti i nostri prodotti, viene vinificato secondo il Metodo Gianfranco Follador®, con la presa di spuma in autoclave secondo il metodo Martinotti (Charmat) cui segue una fermentazione regolare seguita da una lunga sosta sui lieviti a 0°. Questo esclusivo processo produttivo ne valorizza il gusto ricco e fruttato, con sentore di mela e pesca a pasta bianca, arricchito da piacevoli note di frutti rossi, mora, fragoline di bosco e ribes.

È un vino fresco, brioso e vivace, che conquista il palato al primo assaggio. Ideale per brindare a un’occasione speciale, per un aperitivo giovane, per accompagnare i piatti delicati delle varie tradizioni gastronomiche, gradevolissimo anche nel dopo pasto. Una sparkling experience invitante e godibile, una nuova Eccellenza a marchio Follador.

Newsletter

Inviaci i tuoi dati per restare in contatto con noi!

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, avrai accesso ad esclusive promozioni in anteprima e potrai restare aggiornato su tutte le nostre ultime novità.

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013