Follador dal 1769
Tradizione e Passione

Tra le prime famiglie della zona del Valdobbiadene a orientarsi verso la categoria degli spumanti, Gianfranco insieme alla moglie Italia, ha proseguito questa tradizione di qualità, passione ed eccellenza nella produzione vinicola. Da sempre attento ai valori della tradizione, Gianfranco Follador è anche un convinto fautore delle tecnologie più innovative. Anche per questo, il processo di vinificazione è arricchito con il metodo della crio-macerazione, una procedura che esalta la freschezza e la fragranza del Prosecco e ne migliora sensibilmente le proprietà organolettiche. Oggi Follador è una realtà giovane, dinamica, cosmopolita, consapevole dell’importanza della sua grande storia ma capace di innovarsi per competere brillantemente sul mercato contemporaneo.

Follador Oggi
Una Tradizione di Famiglia

Una passione di famiglia. Gianfranco Follador condivide la sua passione per la vinicoltura e la sua propensione all’eccellenza con tutta la famiglia, composta dalla moglie Italia Rossi e dai quattro figli Michele, Mariacristina, Francesca ed Emanuela. Italia Libera Rita, moglie di Gianfranco Follador e Amministratore Delegato dell’Azienda, contribuisce con le sue spiccate competenze manageriali, ingentilite da un’ammirevole solarità e joie de vivre. Le sue spiccate doti manageriali e la sua solarità la rendono un punto di riferimento, una continua fonte di ispirazione per collaboratori e familiari.

Follador Domani
La Nostra Promessa

Come generazione presente della Famiglia Follador e come viticoltori sosteniamo l’impegno nel confermare la tradizione e la fama di produrre vini superiori. In qualità di una delle famiglie più storiche di produttori di vino della zona, ci assumiamo la responsabilità di continuare con serietà a produrre vini eccellenti con lo stesso amore, passione e cura trasmessi dai nostri avi.

Michele Follador
Responsabile Innovazione e Produzione

Michele Follador

Michele porta avanti l'eredità familiare con un occhio sempre rivolto all'innovazione e all'evoluzione tecnologica nel settore enologico. Supervisiona lo sviluppo di nuove tecniche e tecnologie con l'obiettivo di elevare costantemente la qualità delle nostre uve e dei nostri vini. L'introduzione del Metodo Gianfranco Follador®, ideato grazie a una sua intuizione, ha segnato un punto di svolta nella produzione spumantistica dell'azienda.

Responsabile Vendite e Marketing

Cristina Follador

Cristina Follador rappresenta il dinamismo e l'immagine di Follador Prosecco. Fin dai suoi esordi, si è dedicata alla promozione della nostra eccellenza enologica, sia a livello nazionale che internazionale, sottolineando i valori aziendali e l'importanza della nostra eredità tramite strategie di comunicazione innovative.

Cristina Follador
Tini del vino
Enologo e Responsabile Qualità

Francesca Follador

Francesca Follador, erede di una profonda conoscenza enologica e di una naturale inclinazione verso la degustazione e l'analisi dei vini, ha perfezionato le sue competenze con una laurea dalla prestigiosa Scuola Enologica "G.B. Cerletti" di Conegliano. Responsabile del controllo qualitativo, Francesca assicura che ogni prodotto mantenga l'inconfondibile perlage e la freschezza distintiva che caratterizzano i nostri vini.

Responsabile AMMINISTRAZIONE e Back office

Emanuela Follador

Emanuela Follador unisce pragmatismo e visione strategica nel gestire gli aspetti finanziari e amministrativi di Follador Prosecco. La sua leadership è cruciale nel dirigere le operazioni del back office e garantire l'efficienza dei processi aziendali. Dotata di un raffinato senso estetico, Emanuela gioca anche un ruolo chiave nello sviluppo di progetti grafici per il packaging, contribuendo significativamente all'identità visiva dei nostri prodotti.

Emanuela Follador