Valdobbiadene Prosecco DOCG
Signature

La quintessenza della nostra produzione: veri e propri capolavori che esprimono in pieno la vision e i valori di Follador. L'attenzione alla qualità, l'impegno verso la sostenibilità e la valorizzazione del territorio sono i pilastri che definiscono ogni nostro Prosecco Superiore Signature, conferendo ad ogni bottiglia un carattere inconfondibile e una qualità ineguagliabile.

Your Image

Torri di Credazzo

Extra Dry

Your Image

Fosélios

Brut

Your Image

XZero

Extra Brut

Your Image

Ruiol Castei

Extra Dry

Your Image

Nani dei Berti

Brut

Valdobbiadene Prosecco DOCG
Superiore

Il Prosecco Superiore Follador è prodotto a partire da uve Glera raccolte esclusivamente a mano nei vigneti siti nel cuore del Conegliano Valdobbiadene, rigorosamente selezionate, pigiate e criomacerate secondo il Metodo Gianfranco Follador®.

Prosecco DOC Treviso

Gli spumanti della Linea Classica Follador sono l’espressione di vigneti che producono uve di alta qualità. La vinificazione viene effettuata secondo il Metodo Gianfranco Follador®, messo a punto partendo da un grande patrimonio di tradizioni e competenze familiari. Tutte le uve utilizzate provengono da colline situate nel Conegliano Valdobbiadene, storico Territorio del Prosecco.

Your Image

Azzurra

Dry

Your Image

Runiér

Extra Dry

Your Image

El Brolo

Brut

Your Image

Fardér

Extra Dry

Your Image

Valbon

Brut

Your Image

Aeris

Frizzante

Your Image

Spago

Frizzante

Frizzanti Prosecco

Una linea che nasce dal cuore delle colline trevigiane. In ogni bottiglia, il sapore di una tradizione antica che si tramanda da generazioni. Qualità, passione e antichi valori, sapientemente imbottigliate per portare sulle vostre tavole tre grandi classici della nostra storia.

Linea Rosé

Una linea tutta rosa, dal bouquet fruttato e i sentori di fiori freschi. Per i palati più delicati, amanti della freschezza tipica dei prosecchi Rosè.

Your Image

Cuvée Rosé

Brut

Your Image

Laelia

Brut

bottle of Kleofe spumanti

Kleofe

Extra Brut

bottle of Joani spumanti

Joani

Extra Dry

Gli Spumanti del Territorio
Spumanti Millesimati

Rappresentano storicamente gli spumanti nativi del Territorio. Vengono prodotti principalmente con uve provenienti dai vigneti situati nelle pianure all’interno dell’area del Prosecco. Dopo la macerazione a freddo vengono rifermentati in autoclave per circa 60 giorni, ottenendo vini freschi e fragranti, adatti a tutte le occasioni conviviali.


La Nostra Varietà di Prosecco
Tutte le Linee

La famiglia Follador ha efficacemente affiancato le tecniche di coltivazione tradizionali con le più moderne tecnologie di produzione, per ottenere vini tenuti in alta considerazione dagli esperti del settore. La linea Valdobbiadene Superiore DOCG comprende cinque prodotti: quattro millesimati nella versione Cru “Torri di Credazzo”, Extra Dry, Brut, Extra Brut e il Superiore di Cartizze. Le uve sono attentamente selezionate e sottoposte a una rigorosa crio-macerazione. I vini vengono fermentati in piccole autoclavi fino a circa 120 giorni. La produzione massima di raccolto annuale è di 120 ql per ettaro. Le uve dei Superiori DOCG provengono da vigneti situati nell’area ristretta e regolamentata del Valdobbiadene-Conegliano, compresi i vigneti della famosa località “Torri di Credazzo” di proprietà della famiglia, favorevolmente esposti a sud-ovest. Data la caratteristica dei terreni, particolarmente impervi, la vendemmia si effettua interamente a mano e viene per questo definita “eroica”.