E’ stata una stagione particolare, caratterizzata da piogge abbondanti nel periodo primaverile, mentre pressoché inesistenti ad agosto, con temperature importanti, anche nelle ore notturne. Situazione che è andata migliorando, fortunatamente, con l'avvicinarsi della vendemmia riscontrando un abbassamento delle temperature che ha permesso una buona concentrazione delle sostanze aromatiche ed al mantenimento della componente acidica. Un’ annata non abbondante, poiché c’è stato un calo volumico rispetto alla media degli ultimi anni, favorendone tuttavia la qualità.
I vini che si prospettano, infatti, con il fondamentale contributo tecnologico e di innovazione (il nostro Metodo Gianfranco Follador), unito alla passione dei nostri enologi, sono ottimi dal punto di vista qualitativo, con un bellissimo equilibrio tra il fruttato e il floreale e con buon apporto nella loro struttura.
I presupposti, dunque, per firmare un eccellente Prosecco Superiore, nonostante le bizzarrie del tempo, vi sono tutti anche quest’anno.